Condizioni generali di Vendita

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali sono posti in vendita dal presente sito internet http://www.lupicini.it proprietà di Lupicini Profumi sas di Stefania Canestrelli P. IVA 07788370638 con sede sociale a via G. Jannelli, 520 - 80131 Napol - Italia - di seguito indicata come “Fornitore”.

Indirizzo e-mail : servizio-clienti@lupicini.it

La Società Lupicini profumi, designata “Fornitore” nel presente testo, esercita un’attività di vendita al dettaglio,  tramite questo sito internet, di prodotti di profumeria, cosmetici, prodotti di bellezza e accessori presentati in un catalogo esclusivamente a clienti privati/consumatori, cioè a persone che acquistano sul sito internet el Fornitore con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, professionale, eventualmente svolta. 

Articolo 1

Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende nello specifico il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra il Fornitore e il Cliente e nell’ambito di un sistema di vendita tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l'espressione “Cliente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto come sopra identificato nell'art.1.1. ovvero il soggetto che vende i beni mobili attraverso il Sito internet indicato precedentemente e all’articolo successivo.

Articolo 2

Oggetto del Contratto

2.1. Con il presente contratto il Fornitore vende e il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito www.lupicini.it di proprietà del Fornitore

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella pagina prodotto del sito web suddetto

2.3. Il Fornitore si riserva espressamente, in qualsiasi momento, il diritto di aggiungere nuovi prodotti, di eliminare in tutto o in parte i prodotti venduti o presentati sul Catalogo Prodotti, di modificare la presentazione e/o i prezzi degli stessi o cessarne la commercializzazione sul sito internet di sua proprietà, senza l’obbligo di previo avviso nei confronti del Cliente.

Articolo 3

Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo web www.lupicini.it, ove, seguendo le procedure ivi indicate, il Cliente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

3.2. Tutti gli ordini inoltrati attraverso il Sito, oltre all’insieme delle prestazioni accessorie, si intendono soggetti senza riserva alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Queste ultime rappresentano il complesso degli impegni reciproci tra Fornitore e Cliente.

3.4. Effettuando un ordine sul sito, il Cliente dichiara di acquistare prodotti per un uso strettamente personale e non direttamente legato ad attività professionali.

In conformità con l’articolo 52 del Codice del Consumo (Dlgs 6.09.2005 n.206), il Cliente ha la facoltà, prima di trasmettere il proprio ordine, di prendere conoscenza sul sito delle sia delle caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare che dei prodotti stessa che desidera ordinare selezionando il prodotto.

Tutti gli ordini di un prodotto effettuati dal Cliente sul Sito Internet del Fornitore e successivamente ricevuti dal Fornitore, presuppongono la consultazione e l’esplicita accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, senza che tale accettazione sia condizionata da una firma manoscritta da parte del Cliente.

3.5. La ricezione dell’ordine sul sito internet del Fornitore s’intende strettamente soggetta al rispetto della procedura descritta qui di seguito e si concretizza in linea tramite diverse schermate in successione sulle quali si indicano le diverse fasi che il Cliente dovrà seguire allo scopo di convalidare il proprio ordine presso il sito internet del Fornitore.

3.6. Gli ordini vengono inoltrati online in conformità con il modulo d’ordine sul sito internet del Fornitore.

Una volta terminata la selezione dei prodotti e volendo provvedere all’acquisto, al Cliente sarà richiesto di comunicare le seguenti informazioni:

 i propri dati anagrafici

il proprio indirizzo e-mail

 il proprio indirizzo

l’indirizzo dove consegnare i prodotti, ove diverso dal precedente.

Il Cliente s’impegna a comunicare al Fornitore esclusivamente informazioni complete, esatte e aggiornate. In caso d’informazioni incomplete o inesatte, il Fornitore si riserva il diritto di annullare puramente e semplicemente l’ordine come pure il pagamento.

Articolo 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude a seguito della puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte del Cliente  – con prestazione del consenso al trattamento dei dati personali, secondo la Privacy Policy del sito web, mediante l’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” – e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine,

il Cliente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e i termini per l’esercizio del diritto di recesso.

4.2. Il Cliente s’intende vincolato dall’ordine a partire dalla ricezione da parte del Fornitore della conferma d’ordine debitamente compilata e convalidata da parte del Cliente.

4.3. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine di Clienti con i quali si trovi in controversia a proposito di ordini precedenti.

Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare e annullare un ordine, e/o di bloccare il login del Cliente, se ritiene che il Cliente si dedichi alla distribuzione o eserciti un’attività economica con i prodotti ordinati sul sito internet el Fornitore, o per qualsiasi altra ragione legittima.

4.4. A seguito della ricezione dell'ordine effettuato dal Cliente sul sito internet del Fornitore, l’ordine verrà confermato da parte del Fornitore al Cliente tramite invio di un messaggio di posta elettronica che riporterà tutte le informazioni comunicate dal Cliente e le informazioni relative all’ordine. L’ordine verrà consegnato una volta ricevuto integralmente il relativo pagamento e incassato lo stesso da parte del Fornitore.

4.5. Il contratto concluso dal Cliente verrà archiviato nella banca dati di Lupicini ed il Cliente potrà accedervi tramite la pagina ‘I miei ordini’.

Articolo 5

Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Il pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito internet nella procedura di acquisto dal Fornitore.

5.2. In conformità con l’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici ( 14 ) giorni dal ricevimento del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà compilare l'apposito Modulo di Reso, che dovrà essere debitamente sottoscritto, avendo cura di riportare il numero d'ordine (ove tale campo non fosse già precompilato, sul Modulo di Reso) in alternativa il Cliente potrà comunicare la volontà di esercitare il diritto di recesso al Fornitore attraverso una dichiarazione scritta esplicita inviata  al Servizio Clienti Lupicini, specificando la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il recesso.

Per le modalità di restituzione dei prodotti da parte del Cliente si veda anche il successivo articolo 11.

5.5. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando sistemi di cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (ad es. sistema di pagamento PayPal).

Articolo 6

Tempi e modalità della consegna

6.1. I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come previsto dalla normativa vigente. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso al Cliente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.

6.2. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; b) l’imballo risulti integro e non alterato o deteriorato in alcun motivo, anche nei nastri di chiusura se presenti.

6.3. Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, il Cliente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Fornitore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione, una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.

Nel caso in cui il Cliente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia.

Articolo 7

Prezzo Fatturazione Pagamenti

7.1. I prezzi indicati sul Catalogo Prodotti accessibile sul sito internet del Fornitore vengono aggiornati quotidianamente, quindi sono modificabili senza preavviso. 

In ogni caso i prezzi fatturati saranno quelli in vigore alla data dell’ordine. Il Cliente potrà inoltre beneficiare, durante certi periodi predeterminati, di offerte promozionali su alcuni prodotti, che saranno annunciate online sul sito internet del Fornitore e/o tramite Newsletter inviate ai Clienti tramite preventivo consenso e saranno valide entro il periodo indicato e sempre nel limite degli stock disponibili. 

7.2. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati nella pagina prodotto del sito e sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

7.3. I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e contenuti nella pagina di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.

7.4. Per ciascun ordine si preparerà una ricevuta, che sarà posta a disposizione del Cliente  sullo spazio personale dello stesso. Ogni eventuale reclamo riguardo a una ricevuta dovrà essere comunicato al Fornitore mediante posta elettronica entro 14 giorni dalla ricezione della stessa. In caso contrario, le ricevute si considereranno accettate senza alcuna riserva. L’eventuale consegna incompleta di un ordine non potrà giustificare il rifiuto del pagamento dei prodotti consegnati. Nessuna eventuale controversia tra il Cliente e il Fornitore potrà in alcun caso costituire motivo di sospensione del pagamento della parte non contestata di una fattura.

Il Cliente può richiedere, inoltre, la fattura relativa al suo ordine, contattando il Servizio  Clienti e indicando il numero d’ordine e i dati richiesti per la fatturazione.

7.8. Il Cliente garantisce che è autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento che ha scelto per saldare il suo ordine.

7.9. I pagamenti elettronici si effettuano su circuito sicuro PayPal o con il proprio account o con carta di credito Visa, Master Card, America Express come indicato nella voce modalità di pagamento sul sito internet del Fornitore. A quel punto la transazione viene effettuata da parte del Cliente secondo le norme di sicurezza bancaria.

L’ordine verrà spedito una volta ricevuto e incassato da parte del Fornitore il pagamento integrale dello stesso.

7.10. Il contrassegno è il metodo di pagamento per pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati. È possibile effettuare ordini in contrassegno a condizione che il Cliente disponga di un indirizzo postale in Italia e per un importo massimo di 250,00 €. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento di costo di 5,00 € per i servizi offerti dal Corriere . Al momento della consegna il Cliente pagherà il totale dell'ordine direttamente al Corriere in contanti. Per i pagamenti in contrassegno si consiglia di preparare l'esatta somma per l'importo dovuto.

7.11. Nel caso di acquisto attraverso Bonifico Bancario, l'ordine verrà evaso dopo la verifica del bonifico ed una volta incassato l'importo dell'ordine effettuato dal Cliente. (circa 3-5 giorni lavorativi)

Il cliente una volta effettuato l'ordine con richiesta di pagamento tramite Bonifico Bancario si occuperà del versamento dell'importo dell'ordine presso la banca del Fornitore compilando i campi sottostanti, come espressamente indicato sul sito internet del Fornitore:

Coordinate bancarie

Banca CARIPARMA CREDIT AGRICOLE

Numero di conto corrente 000056809634

IBAN IT 50 W 06230 03557 000056809634

Intestato a: Lupicini Profumi sas di Stefania Canestrelli

7.12. Nel caso di acquisto attraverso Bonifico Bancario, il Fornitore riserverà i prodotti acquistati dal Cliente, col suddetto metodo di pagamento, per un numero massimo di 7 giorni dalla ricezione dell'ordine, al termine dei 7 giorni, se il Fornitore non avrà riscontro di accredito del pagamento dell'ordine in questione,  potrà effettuare l'annullamento dell'ordine suddetto.

Articolo 8

Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità disponibile, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se si intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando al Cliente una e-mail riepilogativa, ai sensi del punto 4.2..

Articolo 9

Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.

Articolo 10

Modalità di spedizione

10.1. Le spedizioni si effettueranno esclusivamente sul territorio italiano.  

Ciascuna spedizione si effettuerà tramite lo spedizioniere Bartolini o qualsiasi altro spedizioniere scelto da Lupicini. 

10.2. La consegna avrà effetto al momento del prelievo dei prodotti da parte dello spedizioniere che consegnerà il prodotto/i prodotti ordinato/i all'Indirizzo di consegna specificato dal Cliente sull'ordine e  con consegna al Cliente della bolla di spedizione. 

10.3. Le spedizioni si effettueranno in funzione delle disponibilità e secondo la sequenza di ricezione degli ordini. In generale gli ordini sono annullabili, da parte del Fornitore, in caso di insufficienza delle scorte.

10.4. Per ciascun ordine confermato dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) sul sito internet del Fornitore, la preparazione dell’ordine avrà luogo il giorno stesso del pagamento o il giorno successivo ad esso.

I termini di consegna, contati a partire dalla convalida dell’ordine, saranno i seguenti: 

Spedizione tramite Corriere Bartolini entro 3/5 giorni lavorativi.

10.5. In caso di insufficienza eccezionale delle scorte, il Cliente verrà avvisato via posta elettronica o telefono dal Fornitore, il quale proporrà al Cliente una tra le seguenti alternative: 

- Nel caso di mancanza di uno o più prodotti dalla lista dell'ordine effettuato dal Cliente

 posticipare la consegna integrale del proprio ordine fino alla data di riapprovvigionamento del Prodotto o Prodotti mancanti; 

accettare una spedizione parziale con rimborso del prezzo d’acquisto per il prodotto o i prodotti mancanti e quindi di impossibile consegna; in tal caso il Cliente potrà procedere a un nuovo ordine nel momento in cui il prodotto (o prodotti) in questione sarà nuovamente disponibile;

accettare, qualora il Cliente non volesse la consegna parziale del suo ordine, il rimborso totale dell'ordine con successivo annullamento dell'ordine in questione;

accettare la sostituzione del prodotto o  con uno di simile tipologia e prezzo;

- Nel caso di mancanza di tutti i prodotti ordinati dal Cliente

 posticipare la consegna integrale del proprio ordine fino alla data di riapprovvigionamento del prodotto o dei prodotti ordinati e mancanti; 

accettare, qualora il Cliente non volesse posticipare la consegna  del suo ordine, il rimborso totale dell'ordine con successivo annullamento dell'ordine in questione;

accettare la sostituzione del prodotto mancante con uno di simile tipologia e prezzo;

Articolo 11

Restituzione di Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso

11.1. -  Modalità 

11.1.1. In caso di restituzione di Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, come previsto dall’articolo 5 qui sopra, il Cliente dovrà seguire la procedura di restituzione dei prodotti descritta qui di seguito. 

I prodotti in questione dovranno essere obbligatoriamente restituiti dal Cliente immediatamente dopo l’esercizio del diritto di recesso, integri, in perfetto stato e nel loro imballaggio originale, con indicazione chiara e leggibile del numero d’ordine iniziale. Per ragioni igieniche, i prodotti cosmetici o per il trucco dovranno essere rispediti nel loro imballaggio originale, completi, intatti e in perfetto stato di rivendita. L’apertura dei prodotti di bellezza (prodotti cosmetici e per il trucco) rende tali prodotti impropri per qualsiasi ulteriore commercializzazione, pertanto qualsiasi prodotto cosmetico che sia stato aperto o guastato o il cui imballaggio originale sia stato deteriorato non verrà rimborsato, accettato in restituzione o scambiato.

11.1.2. Le spese di spedizione a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, relative alla restituzione del prodotto, sono a carico del Cliente e la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente. L’eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato a mezzo di Bonifico Bancario o PayPal. Nel caso di ordine in pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà fornire un codice IBAN valido per il rimborso delle somme dovute.

Il Fornitore, nel caso di esercizio del diritto di recesso, provvederà quindi al rimborso del prezzo di acquisto dell'ordine effettuato dal Cliente, subito dopo aver ricevuto la restituzione del bene venduto e aver verificato lo stato dello stesso.

Le spese di spedizione sopportate per la restituzione del bene restano a carico del Cliente.

11.1.3. Ogni eventuale restituzione di prodotti al Fornitore, successiva ai termini di esercizio del diritto di recesso, verrà rifiutata. In tal caso i prodotti verranno rispediti al Cliente e non potranno essere oggetto di rimborso. I prodotti rispediti al Cliente per i suddetti motivi avranno il costo di spedizione a carico del Cliente.

11.1.3. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi restituzione non conforme con le condizioni menzionate in precedenza.

Il Fornitore non accetta i colli inviati con spese a carico del destinatario o in contrassegno.

11.1.4. Al fine di evitare ogni possibile contestazione, ai Clienti che desiderino esercitare il loro diritto di recesso, si raccomanda vivamente di restituire i prodotti in questione in condizioni analoghe a quelle dell’invio iniziale con valore dichiarato corrispondente al prezzo dell’ordine iniziale e di conservare una prova della spedizione (compreso il numero di colli) fino al completo rimborso dell’ordine.

11.2. - Conseguenze

11.2.1. Ogni restituzione accettata dal Fornitore, previa verifica qualitativa e quantitativa dei prodotti restituiti, comporterà il rimborso dei Prodotti alle condizioni di cui all’articolo 5.

11.3. - Restituzione di Prodotti in caso di errori di riferimento

11.3.1. In caso di restituzione dei Prodotti a causa di anomalie tecniche agli stessi o di errori nel relativo riferimento, il Cliente dovrà seguire la procedura di restituzione dei prodotti descritta qui di seguito.

Gli errori nel riferimento dovranno essere comunicati al Fornitore tramite posta elettronica a servizio-clienti@lupicini.it entro un termine di 14 giorni dalla data di consegna, indicando i riferimenti del Cliente, il numero e la data della fattura, il riferimento del prodotto, la quantità e il motivo esatto della richiesta. Il Fornitore invierà un’etichetta di trasporto pagato in modo da permettere allo stesso di procedere alla restituzione del prodotto al Fornitore, o predisporrà un ritiro a suo carico.

11.3.2. I Prodotti in questione dovranno essere imperativamente rispediti dal Cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine da parte del Cliente, integri, in perfetto stato e nel loro imballaggio originale e con indicazione chiara e leggibile del numero d’ordine iniziale. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi restituzione non conforme alle condizioni menzionate in precedenza.

11.3.3 Il Fornitore non accetterà colli spediti secondo modalità diverse dal trasporto pagato con l’etichetta fornita dal fornitore nell’ambito della presente procedura.

11.4.  - Conseguenze

Ogni restituzione accettata dal Fornitore, previa verifica quantitativa dei prodotti restituiti, comporterà, a scelta del Cliente, la sostituzione gratuita dei prodotti o il rimborso dei prodotti, con l’esclusione di qualsiasi indennità o di danni o interessi.

Articolo 12

Obblighi del Fornitore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili

12.1. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

12.2. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Fornitore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla non curanza e dall’uso improprio.

12.3. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Articolo 13

Garanzie e modalità di assistenza

13.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene.

13.2. Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al Fornitore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

13.3. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

13.4. In caso di difetto di conformità, Il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.

13.5. La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata a.r., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa – ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo – entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Articolo 14

Limitazione di Responsabilità

14.1. Nel caso in cui dovesse essere invocata la responsabilità del Fornitore a causa della mancata esecuzione o cattiva esecuzione delle prestazioni della stessa, per convenzione esplicita il totale delle indennità non potrà superare un ammontare pari al prezzo del Prodotto all’origine del danno.

Articolo 15

Obblighi del Cliente

15.1. Il Cliente è tenuto a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

15.2. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via e-mail in allegato alla conferma dell’ordine di acquisto.

15.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

Articolo 15

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente

15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa corrente in materia di privacy 

15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito.

Articolo 16

Servizio Clienti

16.1. Attraverso il sito internet, il Fornitore mette a disposizione del Cliente un Servizio Clienti allo scopo di rispondere a tutte le richieste e alle informazioni che il Cliente effettuerà, allo scopo di poter fornire consigli appropriati riguardanti la vendita dei prodotti cosmetici.

Articolo 17

Validità delle Condizioni generali di Vendita

17.1. Se una qualsiasi delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà dichiarata nulla, in tutto o in parte, le altre disposizioni e gli altri diritti e obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita rimarranno invariati e pienamente applicabili.

Articolo 18

Accessibilità delle Condizioni generali di Vendita On Line

18.1. Le Condizioni Generali di Vendita del sito internet sono facilmente visionabili e accessibili da parte del Cliente, in ogni pagina visitata del sito internet del Fornitore.